Servizi di intelligence: i grandi protagonisti13 min
L’attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023 ha messo in luce una grave falla nei servizi di intelligence israeliani, considerati tra i migliori al mondo. In un tempo in cui la guerra diventa sempre più spesso un conflitto ibrido, le sfide per i servizi segreti sono enormi: la loro capacità di informare, influenzare e manipolare diventa uno dei principali indicatori della forza militare di un paese.