La "nuova normalità" in Russia
Per molti, l'Eurovision Song Contest è una grande festa musicale paneuropea. Ma questa kermesse possiede anche un significato politico, soprattutto dal punto di vista dei Paesi dell'Europa orientale: quando fu il gruppo ucraino Kalush Orchestra a vincere, nel 2022, venne lanciato un messaggio di solidarietà contro la politica russa di aggressione.