Seconda Guerra Mondiale: uno spauracchio del presente32 min
A 80 anni dalla sua fine, che influenza ha (ancora) la Seconda guerra mondiale sulla politica e sulla cultura in Europa? Mentre il trauma è ancora vivo in Paesi come la Polonia, la Russia strumentalizza questo periodo storico a fini propagandistici, in particolare per legittimare l'invasione dell'Ucraina.