Giovani europei si convertono all'Islam
Molti europei in cerca di un senso e di una vita all'insegna della spiritualità cercano risposte nella religione, ma non nel "tradizionale" Cattolicesimo. Alcuni si rivolgono al Sufismo, branca mistica dell'Islam, e sempre più cristiani si convertono si stabiliscono nella Spagna del sud per la conversione: Granada, storicamente nota per la sua identità sincretica, è l'epicentro di questa tendenza.