Dietro le Mappe: la pesca, un'industria mondiale
Come tanti altri settori, anche quello della pesca non sfugge alle logiche della globalizzazione e della produzione industriale. Pesci di ogni specie e latitudine finiscono nei nostri piatti, con conseguenze inevitabili per la biodiversità di oceani e mari - in primis, l'esaurimento della popolazione ittica. Analisi di un commercio sovradimensionato, nel bene e nel male...