India-UE: un'amicizia come un'altra?13 min
Il 27 gennaio 2026, Narendra Modi, Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, e Antonio Costa, presidente del Consiglio europeo, hanno firmato un accordo storico in materia di commercio e sicurezza, reso possibile dal contesto geopolitico. Europei e indiani considerano la Cina "un rivale strutturale" e non hanno più fiducia negli Stati Uniti di Donald Trump.