Dietro le Mappe: la Francia tra grandeur e declino
Diceva l'ex presidente Giscard d'Estaing: "La Francia è una potenza media di importanza mondiale". Qual è il ruolo di Parigi, tutt'ora membro permanente del Consiglio di Sicurezza ONU nonché possessore dell'arma nucleare, in una comunità internazionale fondata sul multipolarismo ed egemonizzata da giganti come Cina, India e Stati Uniti?