Tenerife, terra dei fuochi44 min
L'isola di Tenerife, famosa per il suo cono vulcanico del Teide che culmina a più di 3.700 metri sul livello del mare, è segnata dall'impronta del fuoco e dell'attività vulcanica. Se oggi le eruzioni violente sono rare, i terremoti rimangono relativamente frequenti.