Art of Gaming: le donne nei videogiochi
Da oggetto sessuale a eroine: il ruolo dei personaggi femminili nei videogiochi si è evoluto drasticamente in 40 anni. All’inizio esistevano solo avatar maschili e i personaggi femminili erano fragili, deboli, spesso nude con forme alla Barbie. Lara Croft è stata la molla di una rivoluzione: grazie a “Horizon Zero Dawn” anche le gamer possono identificarsi con un’eroina dalle sembianze normali, Aloy.