Malta lotta contro l'obesità
I maltesi sono gli europei più sedentari e, se a questo si aggiunge la grave mancanza di attività fisica e un'alimentazione ispirata più all'eredità coloniale britannica che alla dieta mediterranea, la diagnosi è chiara: obesità e problemi di salute pubblica. Il governo sta cercando di incoraggiare i cittadini, in particolare i giovani, a fare sport.