Portogallo: un sistema sanitario in crisi
Da anni il sistema sanitario pubblico portoghese sta vivendo una profonda crisi: le retribuzioni insufficienti spingono medici e infermieri verso il settore privato o all'estero, i Pronto Soccorso chiudono temporaneamente, molte persone non hanno un medico di base. Per milioni di portoghesi l'assistenza sanitaria sta diventando un percorso ad ostacoli, con conseguenze tangibili per i pazienti e il personale.