Grecia: la crisi del servizio postale
Il servizio di posta pubblica greca sta affrontando gravi difficoltà finanziarie e una crisi strutturale. La metà degli uffici postali del Paese potrebbero chiudere. 46 di essi hanno già chiuso i battenti nel novembre 2025, provocando un vasto movimento di protesta. Diverse centinaia di posti di lavoro sono a rischio. Oltre al recapito della posta, gli uffici servono per il pagamento delle pensioni, delle bollette dell'acqua e dell'elettricità.