IA, questa (s)conosciuta
I pregiudizi di conferma ci portano a credere a ciò che vogliamo credere. Anche nei confronti delle macchine: quando un'intelligenza artificiale parla con un tono familiare, spesso la vediamo come qualcosa di più di quello che è realmente. E se il nostro cervello ci stesse prendendo in giro?