IA, questa (s)conosciuta
Riesci a immaginare un'Intelligenza Artificiale in grado di parlare come il tuo migliore amico? Fare diagnosi? Intuire il tuo senso dell'umorismo, o persino continuare a comunicare anche dopo la morte di un caro? Modelli linguistici come ChatGPT imparano a "imitarci" sulla base di milioni di testi. Cosa c'è dietro questi Stregoni moderni del linguaggio?