Turismo sanitario: curarsi all'estero
Sempre più persone si recano all'estero per sottoporsi a cure mediche, quasi sempre per motivi di risparmio. I pazienti stranieri sono una fonte di reddito supplementare non solo per i medici e i loro centri, ma per l'intero "indotto": aziende locali, strutture alberghiere, interpreti e servizi di trasporto. L'esempio di una cittadina tedesca che ha ricorso a una clinica odontoiatrica di Budapest.