ARTE Europa Settegiorni
Prevenire un attacco terroristico grazie all'intelligenza artificiale e al riconoscimento facciale: lo scenario è sempre più plausibile. Ma quali sono i rischi per i diritti e le libertà dei cittadini? Anche se l'Unione Europea è all'origine del primo regolamento mondiale sull'IA, alcuni paesi guardano con sempre maggiore interesse a queste nuove tecnologie per garantire la loro missione di sicurezza. Un male necessario?