Re: sguardi sulla societàI veleni "eterni" nell'acqua potabile
Nell'ottobre del 2022, il paesino di Rumilly in Alta Savoia (Francia) fu scosso da una terribile notizia: l'acqua potabile locale era contaminata e le valvole che rifornivano 16mila abitanti dovevano essere chiuse. Fu così che il sindaco, Christian Heison, venne a conoscenza dei PFAS, agenti chimici chiamati "inquinanti eterni".