Re: sguardi sulla societàPrime comunioni in Polonia
Il giorno in cui i giovani cattolici ricevono per la prima volta il sacramento dell'Eucaristia (il corpo e il sangue di Cristo, secondo la loro fede) è diventato un evento superlativo in Polonia. Nonostante l'inflazione e la crisi, la Prima Comunione viene celebrata come il rito religioso più importante, sfarzoso quasi quanto un matrimonio. Ma ci sono delle differenze...