Agricoltura urbana
La presenza di orti e giardini all'interno del tessuto urbano evoca immediatamente concetti nobili e necessari come autosufficienza alimentare e consumo locale. Tuttavia queste piccole attività agricole non sono sufficienti per sfamare un’intera città e hanno più che altro una vocazione educativa, terapeutica e di integrazione.