Portogallo: garofani contro la Dittatura
La notte del 24 aprile 1974, in Portogallo, una rivolta pacifica pose fine alla dittatura di Salazar ponendo le basi dell'attuale Repubblica. In un momento storico in cui anche nel Paese lusitano si assiste all'ascesa dell'estrema destra, con il considerevole successo del partito "Chega" alle elezioni legislative, questo documentario racconta la transizione democratica portoghese grazie alla Rivoluzione dei Garofani.