Dietro le Mappe: Il Sudafrica e i suoi demoni
A trent'anni dalla fine dell'apartheid, il Sudafrica fa ancora fatica a scacciare i vecchi demoni: violenza endemica, disuguaglianze economiche, discriminazioni razziali, corruzione ai più alti vertici dello Stato. Tuttavia, quella che il Premio Nobel e militante per i diritti umani Tutu definì "Nazione arcobaleno" ha molto da offrire: una florida industria del turismo, risorse naturali e un ruolo di leadership nel continente.