I Grandi Miti: l'Iliade
Nell'accampamento greco ormai deserto, i Troiani scorgono solo un gigantesco cavallo di legno, che Re Priamo decide di portare dentro le mura della città. Al calar della notte, i guerrieri greci "emergono" dalle sue viscere, massacrando gli abitanti. Il mattino successivo, lo stratega Ulisse è pronto a salpare per far ritorno a Itaca, ma senza trionfalismi.