I Grandi Miti: l'Odissea
Ulisse e i suoi compagni, intrappolati nella grotta di Polifemo, escogitano un piano per sfuggire al terribile ciclope. Una volta al sicuro sulla sua barca, l'eroe lascia sfogare tutta la sua rabbia e rivela il suo vero nome alla creatura, accecata, che invoca così il padre, il dio del mare Poseidone, affinché questi vendichi l'inganno subito.