È vero che...?
Gli esseri umani, a prescindere dall’area geografica e dal contesto culturale a cui appartengono, consumano carne. Ma lo hanno sempre fatto? E che dire della tesi secondo cui il cervello umano avrebbe bisogno di proteine animali per svilupparsi? Ripercorriamo insieme la storia delle nostre abitundini alimentari, da quelle dei nostri antenati nella savana africana fino agli allevamenti industriali odierni.