La strategia coloniale della Russia31 min
La guerra contro l’Ucraina passa anche dalle parole: alimentando una narrazione propagandistica, il Cremlino descrive il paese invaso come uno “Stato artificiale”. Una scelta di linguaggio pensata per indebolirne l’identità e la legittimità. Gli ucraini rispondono con la creazione artistica e con un lavoro di ricerca che offre uno sguardo critico sul passato.