Attila vive a Fiumicino in una vecchia palafitta sul mare, ma la sua vista sull'acqua è minacciata: è in programma la costruzione di un nuovo porto crocieristico. Il colosso statunitense Royal Caribbean intende investire 600 milioni di euro, con l'obiettivo di attirare migliaia di turisti ogni giorno. Ciò che per gli investitori è progresso, per altri significa la perdita del proprio stile di vita.