Le telecamere di sorveglianza sono ormai normali da decenni nel Regno Unito. Recentemente sono state integrate con il riconoscimento facciale. In questo modo la polizia spera di individuare le persone ricercate, grazie alle telecamere che scansionano milioni di volti in tempo reale e li confrontano con un database interno. Mentre altri Paesi europei limitano rigorosamente l'uso di questa tecnologia alla lotta al terrorismo, nel Regno Unito non esiste alcuna legge che regoli il riconoscimento facciale.