In controtendenza rispetto al resto dell'Europa e agli Stati Uniti, la Spagna ha appena annunciato una regolarizzazione di massa: 500.000 persone usciranno dall'irregolarità. Una decisione che fa seguito a un'iniziativa legislativa popolare, che ha raccolto oltre 600.000 firme. Risponde anche alle esigenze di un'economia in pieno boom e in carenza di manodopera.