Azerbaigian: dittatura e idrocarburi13 min
L’Azerbaigian, paese strategico del Caucaso, è un ponte tra Europa e Asia. Grazie alle sue risorse di idrocarburi e alla sua posizione, si è affermato come attore regionale sviluppando relazioni con Turchia, Russia, Israele e Unione europea. Allo stesso tempo, è un regime autoritario guidato da oltre trent’anni dalla dinastia Aliyev.