Abbiamo un'idea sbagliata della noia?
La noia ha decisamente una cattiva reputazione, tanto più che essa si accompagna a un senso di vuoto tanto insopportabile quanto diffuso. Siamo disposti a tutto (o quasi) pur di esorcizzarla: gli uni "affogano" la noia nell'alcol, altri cercano di sfuggirvi consumando droghe o addirittura dandosi alla violenza. Non sarebbe tutto più bello se non ci si annoiasse mai? E se invece stessimo confondendo noia con pigrizia?