100 anni di "Neues Bauen" (3/3)
Cent’anni fa nasceva l’architettura moderna, un nuovo modello incentrato sulla lotta contro l’insalubrità e la ristrettezza degli spazi abitativi. In questo episodio: il bagno privato. Per lungo tempo un lusso riservato ai più ricchi, diventa accessibile alle classi popolari a partire dal 1924 grazie alle case popolari sviluppate da Le Corbusier in Francia e da Bruno Taut in Germania.