100 anni di "Neues Bauen" (1/3)
Cent’anni fa nasceva l’architettura moderna, un nuovo modello focalizzato sulla lotta contro l’insalubrità e la ristrettezza degli spazi abitativi. In questo episodio: gli architetti tedeschi del "Neues Bauen" degli anni Venti progettano abitazioni luminose e accessibili a tutti. Fa la sua comparsa un ambiente centrale, funzionale e minimalista: il soggiorno.