100 anni di "Neues Bauen" (2/3)
Cent’anni fa nasceva l’architettura moderna, un nuovo modello incentrato sulla lotta contro l’insalubrità e la ristrettezza degli spazi abitativi. Questo episodio si concentra sulla “cucina di Francoforte”, un allestimento in cui tutto è a portata di mano, sviluppato nel 1926 dall’architetta austriaca Margarete Schütte-Lihotzky per gli alloggi popolari.