Anatomia di una caduta (su un campo di calcio)4 min
Se c'è uno sport che la scienza ha studiato in lungo e in largo, quello è senz'altro il calcio. Pensavamo di sapere tutto ciò che c'era da sapere sui calciatori, ma poi sono arrivate le calciatrici. E ora i ricercatori stanno scoprendo delle differenze sorprendenti tra i due generi, soprattutto per quanto riguarda il loro comportamento in campo.