_Underscore
Vero e proprio fenomeno, la fan art è un movimento nato dalle comunità di fan che si appropriano dei personaggi di fantasia attraverso il disegno o la scrittura, immaginando avventure e rappresentazioni personali. Omaggio o plagio? Questa pratica artistica affonda le sue radici in una storia dell’arte poco conosciuta, in cui persino i grandi maestri riproducevano lo stile dei loro idoli.