I cinema più belli d'Europa
Concepita in uno stile unico che mescola elementi dell'Art nouveau, dell'Art déco e della Scuola di Amsterdam, questa sala cinematografica straordinaria è stata commissionata dall'imprenditore ebreo Abraham Tuschinski. Inaugurata nel 1921, è stata il luogo scelto per la prima europea del film "Schindler's List", proiettato in presenza di Steven Spielberg.