Crisi abitativa: vivere in un container
La piaga degli alloggi non a norma di legge è diffusa anche in Germania, dove gli "esclusi" del mercato immobiliare sono costretti a ricorrere a roulotte e container. Nel centro di Berlino, un campo ha ospitato per molto tempo circa 200 persone registrate per vivere in queste soluzioni abitative di fortuna, finché il distretto non le ha sfrattate, lasciando la maggior parte di esse nell'indigenza.