Le mani della Russia sull'Africa13 min
Il legame tra Africa e Russia ha radici profonde: durante la fase della decolonizzazione, l'allora Unione Sovietica sostenne i movimenti socialisti del continente contro le potenze occidentali. Negli ultimi anni, Mosca ha giocato nuovamente la "carta africana" contando sulla presenza in loco della milizia Wagner. Ora, quali sono le prospettive dopo la morte di Yevgeny Prigozhin, braccio armato del Cremlino?