Gaetano Donizetti: Bastarda (5/6)Specchi infranti
Alla vigilia del suo 60° compleanno, Elisabetta trova un nuovo favorito: il giovane e sleale Robert Devereux. Ma è sufficiente rimuovere gli specchi per fermare l’opera del tempo? Una serie lirica unica che ripercorre la vita della “regina vergine” con le musiche di Gaetano Donizetti. Episodio 5: Specchi infranti...
... in cui si tesse fatalmente l’opera del tempo, ed Elisabetta, dopo la morte Leicester, trova un nuovo favorito: il giovane e sleale Robert Devereux. Lui ha 25 anni; la regina 60. Elisabetta ignora la sua relazione segreta con Sara, che aspetta un figlio da lui. Durante una missione militare in Irlanda, Devereux tradirà, anche politicamente. Potrà mai perdonarlo la regina per questa duplice infedeltà?