Felix Mendelssohn : La bella Melusina, ouvertureOrchestra Sinfonica della Radio Finlandese
Profondamente legato al romanticismo tedesco, il compositore Felix Mendelssohn trovava l’ispirazione in favole e miti che raccontavano una natura selvaggia e misteriosa. La sua ouverture La bella Melusina è basata su una storia medievale: la protagonista è Melusina, una fata metà principessa e metà serpente, innamorata di un cavaliere a cui non può mostrare il suo vero aspetto.