Gaetano Donizetti: Bastarda (3/6)Maria, regina di Scozia
Oltre ad avversaria politica, Maria Stuarda diventa anche rivale in amore di Elisabetta. A poco a poco, la Regina si rende conto che mantenere in vita sua cugina Maria rappresenta una spada di Damocle per la sua stessa esistenza. Una serie lirica unica che ripercorre la vita della “regina vergine” con le musiche di Gaetano Donizetti. Episodio 3: Maria, Regina di Scozia...
... dove il Great Matter - la spinosa questione del matrimonio, con le preoccupazioni per un erede al trono - diventa ancora più importante e la "minaccia scozzese" è ancora più complessa di quanto si pensasse: oltre che rivale in politica, Maria Stuarda di Scozia è anche rivale in amore di Elisabetta. Elisabetta decide inizialmente di tenere Maria Stuarda prigioniera. Ma a poco a poco la regina si rende conto del pericolo che corre a mantenere in vita Maria Stuarda. La voce di suo padre le sussurra che non deve mostrare alcun segno di debolezza...