ARTE Europa Settegiorni
Migliaia di litri di acqua potabile sprecati ogni anno, sostanze chimiche pericolose nelle falde acquifere, siccità sempre più frequenti: l'acqua di buona qualità sta diventando sempre più scarsa in Europa. La Commissione intende contrastare questa tendenza con una nuova strategia per l'acqua che, però, sta suscitando critiche da parte delle associazioni ambientaliste. La loro accusa: le industrie ad alto consumo idrico non vengono sufficientemente messe in discussione.