L'evoluzione è in piena accelerazione?
In natura, si stanno verificando strani fenomeni: le dimensioni dei calamari sono sempre più ridotte, i corpi di alcuni tipi di uccelli e lucertole subiscono trasformazioni radicali in tempi brevi e gli elefanti nascono privi di zanne. Come e perché si producono questi cambiamenti morfologici? In che misura l'uomo ne è responsabile?