Corita Kent, la suora pop
Dagli Dei della mitologia greca o scandinava ai Re merovingi, passando per i Barbari opposti a Roma: nel corso della Storia, potere e virilità sono stati spesso associati alla lunghezza dei capelli. Nelle società contemporanee, invece, è il taglio corto a rappresentare disciplina e autorità. Al di fuori della pratica dell'headbanging, perché i discepoli Metal sono accomunati dalle lunghe criniere?