Il governo federale tedesco ha sospeso le procedure di accoglienza umanitaria previste dall'articolo 22.2 della legge sul soggiorno degli stranieri. Tra le persone interessate anche l'ex prigioniero politico russo Alexei Moskaljov e sua figlia Maria, di 15 anni.