Sudafrica: una potenza emergente13 min
All’estremità meridionale del continente, il Sudafrica si è affermato come potenza regionale. Gode di una stabilità politica rara. Mentre guerre, colpi di Stato e cambiamento climatico mettono sotto pressione molte società africane, il Paese registra l’indice di sviluppo umano più alto dell’Africa subsahariana.