Intelligenza artificiale, competizione mondiale13 min
I giganti americani e cinesi si contendono la supremazia nel settore dell’intelligenza artificiale con investimenti colossali. Al centro c’è l’IA generativa, capace di produrre testi, immagini e musica. Questa rivoluzione tecnologica apre questioni strategiche ed etiche.