Siria: quale futuro dopo Assad?13 min
Questa settimana “Dietro le mappe” ci porta in Siria, un paese che attraversa un momento decisivo dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad. Dopo più di cinquant’anni di dittatura, Ahmed al-Sharaa, ex jihadista, ha preso la guida di uno Stato devastato. Si apre una nuova fase, ma la pace resta fragile in un paese segnato da profonde fratture.