Difesa europea: il grande riarmo13 min
L’Europa è costretta a ripensare la propria sicurezza e autonomia strategica sotto la pressione delle guerre di Vladimir Putin e del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Una sfida storica alla quale gli alleati europei, riuniti nell’ambito dell’Unione Europea e/o della NATO, devono rispondere coordinando i propri sforzi. Ma l’Europa sarà davvero in grado di garantire la propria sicurezza?