Kids - Comprendere le paure
Le battute d'arresto e le decisioni sbagliate spesso ci lasciano l'amaro in bocca, ma possono aiutarci a reagire meglio. La ricerca dimostra che i progressi scientifici e tecnologici molte volte sono il risultato di errori e di tentativi falliti. Non a caso in psicologia sembrerebbe ormai un fatto acclarato che l'insuccesso ci renda più resilienti. E quindi? Dovremmo sperimentare più spesso il fallimento per avere successo nella vita?